Le Compagnie

In famiglia coi bambini o in gruppo con gli amici.

Dedicate a chi cerca la crociera come alternativa al villaggio, dove il divertimento, l'atmosfera rilassata e di puro svago fanno da sfondo ad itinerari incomparabili.

CARNIVAL-CRUISE-LINE-SEA-DAY.jpg

CARNIVAL è la più grande compagnia di crociere al mondo, con una flotta di 25.

La Compagnia nel 1996 - con Carnival Destiny - fu la prima a varare una nave passeggeri eccedente le 100000 tonnellate. Conosciute come le Fun Ships - le navi del divertimento, la flotta è caratterizzata dagli interni in stile Las Vegas, ricchi di specchi e neon non solo nel casinò di bordo, intrattenimento diurno e notturno come spettacoli teatrali, spettacoli musicali, casinò e altro ancora.

Le navi più recenti dispongono - inoltre - di un megaschermo, posizionato sopra la piscina principale, dove i passeggeri potranno godersi concerti ed eventi sportivi durante il giorno, film e concerti nella serata.

A bordo gli ospiti si sentono come a casa loro - in comode sistemazioni in cabina, un servizio attento, cibo e bevande deliziosi - e godendosi l'esperienza sullo sfondo di alcuni dei porti più belli del mondo.

Con un ricco programma di crociere, Carnival è principalmente posizionata sull'area caraibica con crociere della durata minima di 3 notti. Oltre a questi itinerari presenti tutto l'anno, con le navi Carnival si potràdall'Alaska fino alle Hawaii e, durante la stagione estiva, anche in Nord Europa e Mediterraneo.

Per il suo intenso programma di animazione a bordo, Carnival è la scelta principale per una crociera con bambini, una vacanza improntata al divertimento.

PRO

Tante navi e itinerari da un minimo di 3 giorni

Ampia selezione di servizi e attività a bordo per famiglie con bambini

Varietà di opzioni per la ristorazione

CONTRO

Si applicano costi aggiuntivi per le escursioni a terra

Le navi più grandi possono sembrare affollate

L'accesso Wi-Fi è un costo extra

Flotta: 

Carnival Panorama

Carnival Horizon

Carnival Sunrise

Carnival Miracle

Carnival Vista

Carnival Magic

Carnival Breeze

Carnival Freedom

Carnival Legend

Carnival Paradise

Carnival Elation

Carnival Sunshine

Carnival Dream

Carnival Glory

Carnival Valor

Carnival Liberty

Carnival Sensation

Carnival Conquest

Carnival Ecstasy

Carnival Pride

Carnival Spirit

Carnival Splendor

Carnival Radiance

Carnival Panorama

Mardì Gras

Abbigliamento:Casual

Lingua a bordo: Inglese

Ripresa del servizio prevista a aprile 2021

Celestyal Cruises è la principale compagnia di crociere che serve le isole greche e il Mediterraneo orientale che vi farà vivere a pieno la Grecia. L'azienda gestisce navi di medie dimensioni, ciascuna abbastanza accogliente da fornire servizi altamente personalizzati. Da un caldo sorriso, la sicurezza, il piacere del viaggio e la bellezza ineguagliabile delle destinazioni che rendono esperienze di vita.

Crociera da sogno che rivelano la bellezza unica delle isole greche, la Grecia bianco e azzurra, la dorata Cipro e la maestosa Turchia con l´ellenismo di ieri splendendo diffuso tra il trionfo dei tre imperi.

Grazie alla ridotta stazza, le navi di Celestyal possono approdare in porti non raggiungibili da navi più grandi, rendendo i loro itinerari ancora  più esclusivi, focalizzandosi sulla destinazione, il che significa che la sosta nei porti offre più tempo per esplorare i luoghi famosi e le gemme nascoste. 

A bordo, le navi consentono un'atmosfera più familiare e meno affollata.

Il trattamento all-inclusive protegge i passeggeri da eventuali costi nascosti. 

Con deliziose esperienze culinarie, un programma completo di intrattenimento, centro benessere, casinò, piscina e attività sportive, il tempo a bordo con il Crystal sarà memorabile ed emozionante.

Quindi Kalimera!

Flotta:

Celestyal Experience

Celestyal Olympia

Celestyal Crystal

PRO

Tariffa all inclusive inclusiva di bevande

Escursioni incluse in quota

Itinerari da 3 a 14 giorni

Sconti per single

CONTRO

Nave che necessitano un restyling

Cabine datate

Intrattenimento limitato

Abbigliamento: Casual

Lingua a bordo: Inglese

Ripresa del servizio prevista a maggio 2021

DISNEY CRUISE LINE è la compagnia di crociere della Walt Disney che offre crociere per famiglie coinvolgendo tutti i personaggi della Banda Disney, la combinazione allettante della magia di una vacanza in un resort Disney ed il romanticismo di un viaggio per mare. La prima nave ad entrare in servizio è stata la Disney Magic nel 1998 mentre la Disney Wonder oltre un anno dopo nel 1999 seguite poi da Disney Dream del 2011 e Disney Fantasy del 2012.

A bordo delle navi Disney non ci sono casinò e librerie ma tante attività ludiche e sportive per tutta la famiglia per una vacanza tra magia e realtà.

Ogni cosa a bordo è Disney, dagli arredi e decori che accennano ovviamente ai personaggi Disney, agli spettacoli teatrali e i favolosi programmi di intrattenimento. All'interno l'ambiente è informale, essere una compagnia dedicata prettamente alle famiglie non preclude l'eleganza, le navi infatti sono state pensate come i grandi transatlantici di lusso di un tempo ma con le orecchie di Topolino come segno di riconoscimento nelle ciminiere.

Sulle navi Disney non bisogna aspettarsi chef e cibo gourmet, ma ristoranti informali con cucina americana ed un ristorante un po 'più elaborato, con piatti di ispirazione francese nei menu. Naturalmente, tutti hanno menu per bambini con una vasta gamma di panini e gli antipasti preferiti.

Bevande analcoliche, limonata e tè freddo sono gratuiti durante tutta la navigazione.

Le destinazioni principali sono Caraibi e Bahamas usando come home port Port Canaveral in Florida, dove Disney ha il proprio terminal passeggeri; in estate una nave della flotta naviga nel Mediterraneo; e tra i ghiacci dell'Alaska. Esclusiva degli itinerari ai Caraibi è la piccola isola privata di Disney Cruise Line Castaway Cay nelle Bahamas attrezzata appositamente per essere un porto e un luogo turistico per le navi e i crocieristi Disney.

PRO

Crociera per l'intera famiglia

Tra le poche navi che possono ospitare fuochi d'artificio in mare

Aree per soli adulti in cui ritirarsi quando termina il divertimento

CONTRO

I bambini potrebbero non voler mai lasciare le attività di animazione per scendere in escursione

Le sale da pranzo e il buffet possono essere affollate di bambini che corrono tra i tavoli

Non ci sono casinò, ma solo il bingo.

Flotta:

Disney Magic

Disney Dream

Disney Fantasy

Disney Wonder

Abbigliamento: Elegante Casual

Lingua a bordo: Inglese

Ripresa del servizio prevista a aprile 2021

NCL, Norwegian Cruise Line, è una compagnia americana che ha fatto della informalità il suo punto di forza. Freestyle cruising, è la filosofia che vi accompagnerà a bordo delle sue navi per tutta la durata della crociera. Con una moderna flotta NCL ha introdotto nel mondo delle crociere il concetto di villaggio. Nessuna abbigliamento particolare richiesto, possibilità di pranzare o cenare con il "freestyle" della compagnia di crociere che permette di mangiare in ristoranti di ispirazione globale come un bistrot in stile francese e un ristorante teppanyaki giapponese, oltre a buffet tradizionali da crociera e sale da pranzo formali che non hanno orari fissi o posti a sedere assegnati.

Di sera, il divertimento non è da meno.

Ottimo champagne, spettacolo teatrale di livello internazionale e un colpo di fortuna al casinò. Musica, danze e tanto divertimento oppure dolci note al pianobar per rilassarsi insieme. Il sipario si alza per dar spazio a fantastici spettacoli e musical entusiasmanti: dai contorsionisti cinesi ai batteristi africani.

Poiché molti dei suoi porti di partenza sono negli Stati Uniti, Norwegian attrae una clientela principalmente americana. Alcune navi offrono anche cabine Studio per chi viaggia da solo, che sono dotate di accesso alla Studio Lounge, una lounge privata riservata.

A bordo il Freestyle Cruising, offrirà qualcosa che non troverai su altre compagnie di crociera: potrai allenarti sui campi da basket, tennis e pallavolo, parete da arrampicata, minigolf o godersi la prima pista da bowling in mare.

I bambini potranno scegliere di lanciarsi lungo gli acquascivoli nell'Aqua Park, duellare sul Wii Wall a due piani o correre sulla unica pista da corsa di go-kart sul mare. 

Potrai anche indossare berretto e pelliccia e visitare il primo vero ice-bar a bordo di una nave da crociera, con bancone, sgabelli e persino i bicchieri fatti di ghiaccio.

Sulle navi NCL grande spazio è dedicato alle famiglie con bambini. Piscine separate, un buffet riservato, sedie e tavoli a loro misura nel ristorante e miniclu per piccoli marinai dai due anni di età. Essere un bambino a bordo di NCL è uno spasso. In aggiunta, ci sono numerose cabine comunicanti per rendere perfetta e comoda la vacanza in famiglia. La flotta NCL parte dagli Stati Uniti e dal Canada per crociere in Alaska, ai Caraibi e alle Hawaii dove NCL è l'unica compagnia a programmarvi crociere tutto l'anno ed itinerari estivi anche in europa.

Le navi di Norwegian Cruise Line sono abbastanza grandi e trasportano tra 1.936 e 4.266 passeggeri, con un rapporto di circa un membro del personale ogni tre passeggeri.

PRO

Nessun codice di abbigliamento fisso

Ampia varietà di ristoranti a bordo

Alcune navi offrono opzioni di cabina progettate per chi viaggia da solo

CONTRO

Potrebbero verificarsi lunghe attese ai ristoranti e nei teatri

Alcune attività a bordo non sono incluse nelle tariffe della crociera

I pasti nei ristoranti di specialità sono un extra

Flotta:

Norwegian Bliss

Norwegian Breakaway

Norwegian Dawn

Norwegian Encore

Norwegian Epic

Norwegian Escape

Norwegian Gem

Norwegian Getaway

Norwegian Jade

Norwegian Jewel

Norwegian Joy

Norwegian Pearl

Norwegian Sky

Norwegian Spirit

Norwegian Star

Norwegian Sun

Pride of America

Abbigliamento: Casual

Lingua a bordo: Inglese

Ripresa del servizio prevista a maggio 2021

Il secondo operatore mondiale nel mercato delle crociere nasce intorno agli anni Sessanta come consorzio di armatori norvegesi interessati al nascente mercato crocieristico americano in rapida espansione.

Ma è col finire degli anni Ottanta che ROYAL CARIBBEAN conosce il suo primo grande boom. Con il varo di Sovereign of the Seas, la compagnia indica la strada da intraprendere: mega alberghi galleggianti.

Con Royal Caribbean debuttano così le navi alle quali oggi siamo oramai abituati, grandi atri di cristallo, ascensori panoramici, cabine spaziose con balcone. numerosi spazi all'aperto.

E' il fattore "wow", il divertimento più high-tech sul mare presente nella maggior parte delle navi, con simulatori di surf e paracadutismo, pareti per arrampicata su roccia e minigolf, oltre a spettacoli in stile Broadway.

Navi sempre più maestose dotate di ogni confort e divertimento, sopratutto con l'introduzione delle navi di classe Oasis nel 2009. Oltre al suo status di nave passeggeri più grande del mondo, il settore è stato sconquassato dalle innumerevoli attività e attrazioni presente per la prima volta sul mare: una teleferica a bordo, una parete da arrampicata e suite loft innovative.

La Quantum Class, lanciata nel 2014, porta ulteriormente la tecnologia a nuove vette, unendo le novità della classe Oasis e portandoli a nuovi livelli di avventura.

Il clima vacanziero su Royal Caribbean si respira appena saliti a bordo. Le attività durante la giornata sono molteplici, ampie piscine, un solarium riservato solo agli adulti, SPA e palestra, una pista di pattinaggio sul ghiaccio. La serata, invece, vede protagoniste produzioni teatrali o musicali degne di Las Vegas, una varietà di scelte musicali sparse per i vari saloni e le esclusive parate o esibizioni lungo la Royal Promenade, il cuore della nave, un corso animato come in un piccolo paese.

Con numerosi ristoranti, l'offerta culinaria di Royal Caribbbean acconteterà la maggior parte dei palati.

Il prezzo della tua crociera copre tutti i pasti offerti nella sala da pranzo principale e in molti altri ristoranti a bordo che servono di tutto, dalla pizza alla cucina messicana.

Si potrà scegliere uno dei due orari prestabiliti o effettuare una prenotazione tramite il programma My Time Dining.

Con oltre 250 porti di scalo, non mancano le destinazioni da esplorare con Royal Caribbean. Da CocoCay, la destinazione privata di Royal Caribbean alle Bahamas, a tutta l'area caraibica, dalle coste del Mediterraneo al nord Europa. Oppure in Alaska o crociere esotiche in Asia e avventure in Australia e Nuova Zelanda.

PRO

Numerose navi ipertecnologiche e destinazioni tra cui scegliere

I servizi a bordo si rivolgono a clientela di tutte le età

Ampia varietà di opzioni per la ristorazione a bordo

CONTRO

Le navi ad alta capacità possono sembrare affollate, soprattutto durante le vacanze

Non tutti i servizi sono inclusi in tariffa

Flotta:

Wonder of the Seas

Odyssesy of the Seas

Harmony of the Seas

Simphony of the Seas

Oasis of the Seas

Allure of the Seas

Mariner of the Seas

Anthem of the Seas

Ovation of the Seas

Indipendence of the Seas

Liberty of the Seas

Freedom of the Seas

Adventur of the Seas

Navigator of the Seas

Explorer of the Seas

Brilliance of the Seas

Radiance of the Seas

Enchantment of the Seas

Serenade of the Seas

Rhapsody of the Seas

Grandeur of the Seas

Vision of the Seas

Jewel of the Seas

Voyager of the Seas

Quantum of the Seas

Spectrum of the Seas

Abbigliamento: Casual

Lingua a bordo: Inglese

Ripresa del servizio prevista a marzo 2021

Star Clippers, nasce nel 1989 con lo spirito di ricreare l'età d'oro dei grandi velieri fornendo ai passeggeri un'esperienza da mega yacht.

Ricercate meticolosamente nei minimi dettagli, i due primi velieri ad entrare in servizio sono stati Star Flyer e Star Clipper all'inizio degli anni '90 come i velieri clipper più alti mai costruite. Nel luglio 2000, alle navi gemelle si è aggiunta la Royal Clipper, l'ammiraglia della linea.

Star Clippers coi suoi velieri attracca in porti non toccati da navi da crociera più grandi e offrendo ai passeggeri le attività, i servizi e l'atmosfera di uno yacht privato.

Gli ospiti godono di una cucina eccellente in una atmosfera di totale relax, coccolati in un'atmosfera casual ed elegante.

Sia che ci si arrampichi sull'albero maestro per godere di una vista migliore o che ci si rilassi nella rete da prua, gli ospiti entrano in un mondo in cui abbondano esperienze.

C'è così tanto da fare e da vedere in una crociera Star Clippers. Una piattaforma del porto si abbassa comodamente da sotto la poppa del Royal Clipper per gli sport acquatici e lo Star Clipper e lo Star Flyer offrono attività simili dal servizio di tender o dalle strutture a terra. Il personale amichevole e professionale aiuta i passeggeri a vivere avventure più insolite come lo snorkeling faccia a faccia con pesci tropicali e tutti i passeggeri hanno accesso a sport acquatici gratuiti tra cui banana boat, sunfish sailing, sci nautico e windsurf. Attività come lezioni di aerobica, nuotare in una delle piscine di bordo o partecipare a emozionanti escursioni a terra sono sempre un'opzione per i passeggeri. Inoltre tutte le grigliate, limbo, corse di granchi, cacce al tesoro, talent night, sfilate di moda e altre attività quotidiane che sono incluse nel programma.

I passeggeri possono anche ravvivare la loro vita notturna godendosi i ritmi degli spettacoli folcloristici e dell'intrattenimento locale nei nostri numerosi e favolosi porti di scalo.

Gli itinerari di Star Flyer, Star Clipper e l'ammiraglia Royal Clipper percorrono le riviere francese e italiana, la Catalogna e le Isole Baleari spagnole, la costa dalmata della Croazia e i porti e le località costiere della Grecia e della Turchia in estate e in autunno. Spettatori invidiosi vedranno queste magnifiche navi alte solcare le acque in cui i loro antenati esercitavano originariamente il loro commercio lungo le rive del Mediterraneo orientale e occidentale.

Alla fine della stagione estiva, i velieri si dirigono verso la loro casa invernale nei Caraibi.

Con quasi il 60% dei passeggeri che tornano una seconda volta a ripetere una crociera su uno dei tre velieri, Star Clippers si è fatta la reputazione di vacanza unica nella vita che i viaggiatori vogliono vivere più e più volte. 

PRO

Un classico clipper le cui vele non sono solo per spettacolo

L'assoluta bellezza della vera vela combinata con il lusso dei comfort

Caffè e tè disponibili 24 ore su 24 al piano bar

I posti a sedere da sei a otto nella sala da pranzo sono progettati per massimizzare la socializzazione

Una gloriosa esperienza di navigazione a vela con un'enfasi sugli sport acquatici

CONTRO

Minimo spazio per l'intrattenimento e per le attività ricreative

Le cabine necessitano di una rinfrescata

Non ci sono tavoli per due nella sala da pranzo

Progettati per risparmiare acqua, i rubinetti del bagno possono essere frustranti finché non ti sei abituato al flusso d'acqua regolato

Su una nave di queste dimensioni non ci sono molti posti per allontanarsi dagli altri passeggeri

Flotta:

Royal Clipper

Star Clipper

Star Flyer

Abbigliamento: Casual Elegante

Lingua a bordo: Inglese

Ripresa del servizio prevista a maggio 2021

Dove siamo

Corso Strada Nuova, 77 - Pavia

Tel. 0382539753

Chiedi a Noi

© 2021 1000MONDI