Le Compagnie

Grandi navi dallo stile unico, con un design ricercato per offrire un livello di servizio servizio raffinato e cucina in stile gourmet. In più, tutti i servizi di un tipico resort che ne faranno una vacanza memorabile.

nave da crociera

Sin dal suo inizio nel 1989, CELEBRITY CRUISES ha mantenuto il suo impegno originale di prendere gli aspetti migliori della crociera classica ed elegante e aggiornarli per riflettere gli stili di vita attuali.

Progettata per essere un gradino sopra le opzioni tradizionali di Royal Caribbean (con cui si è fusa nel 1997), mantenendo una certa convenienza, questa compagnia "premium" è nota per alcune delle grandi navi più eleganti oggi in mare.

A bordo troverete un design esclusivo, arte all'avanguardia e ristoranti alla moda volti ad offrirvi un'esperienza di crociera che incarna il lusso moderno. 

Celebrity mira ai sofisticati, non al pubblico delle feste (ma non è un prodotto di lusso), mira a quella clientela che cerca alta qualità, design superiore, sistemazioni spaziose, grande stile, servizio attento e cucina eccezionale.

L'iconica "X" di Celebrity Cruises è oggi il segno del lusso moderno, con il suo design fresco e contemporaneo e gli spazi accoglienti.

Le due navi più recenti di Celebrity, Celebrity Edge e Celebrity Apex, presentano in particolare cabine "veranda infinita" che sono aperte sul mare in un modo che non abbiamo mai visto con sulle navi oceaniche.

Indipendentemente dalla nave selezionata, ogni nave trasporta circa un membro dell'equipaggio ogni due passeggeri, offre una ampia varietà di attività a bordo, tra cui lezioni di ballo, laboratori sul vino e concorsi a quiz, oltre a attività rilassanti come trattamenti termali. 

Questo il motivo per cui migliaia di persone decidono di trascorrere i loro giorni di vacanza con Celebrity, verso destinazioni straordinarie.

PRO

Bevande, Wi-Fi e quote di servizio incluse in tariffa

Pacchetti economici disponibili per ristoranti di specialità

Vasto elenco di attività per bambini e ragazzi

CONTRO

Le escursioni a terra sono extra

Tasse, tasse portuali e mance non sono incluse nei prezzi

Flotta: 

Celebrity Edge

Celebrity Flora

Celebrity Solstice

Celebrity Equinox

Celebrity Eclipse

Celebrity Silhouette

Celebrity Reflection

Celebrity Millenium

Celebrity Infinity

Celebrity Summit

Celebrity Constellation

Celebrity Xpedition

Celebrity Xploration

Celebrity Xperience

Abbigliamento: Casual Elegante

Lingua a bordo: Inglese

Ripresa del servizio prevista a marzo 2021

Il CLUB MED 2 offre un'esperienza unica a bordo di una nave da crociera di dimensioni confortevoli, con il suo profilo elegante e il design contemporaneo che combina colori marini e materiali di alta qualità, rimanendo fedele alla grande tradizione della vela. Con la sua piccola capacità e il suo pescaggio poco profondo, il veliero può visitare porti e ormeggi esclusivi in destinazioni speciali.

Con grandi ponti in tek ideali per una passeggiata, questo veliero a cinque alberi ha un aspetto accogliente e conviviale: spaziose cabine con vista sul mare, relax nella Club Med Spa e un ponte dedicato agli sport acquatici. 

Riparati dalle sue 5 vele, gustando un pasto al tavolo in uno dei suoi ristoranti o passeggiando per i suoi ponti in teak, godrete di uno spazio generoso dall'atmosfera intima dell'ambiente amichevole che incarna lo spirito del Club Med.

Questo yacht a cinque alberi e’ stato decorato dalla designer Sophie Jacqumin che e’ riuscita ad unire eleganza e comfort creando un’atmosfera lussuosa e intima sia nelle cabine che nelle aree comuni.

A bordo vi sono due ristoranti, quattro bar, 2 piscine e la Scuola Sportiva del Club Med che propone una vasta gamma di sport acquatici adatti a tutti i livelli dai principianti ai più esperti.

Una vacanza a bordo di questo bellissimo yacht sarà indimenticabile: 200 membri di equipaggio saranno pronti a coccolare i 368 passeggeri offrendo un servizio attento e personalizzato. 

Lo yacht Club Med 2 offre un’esperienza unica nei mari dei Caraibi in inverno e lungo le coste europee e mediterranee durante l’estate.

Flotta:

Club Med 2

Abbigliamento: Elegante Casual

Lingua a bordo: Francese

Ripresa del servizio prevista a maggio 2021

Tutto cominciò a metà Ottocento trasportando olio d'oliva fra Genova e la Sardegna, ma oggi il marchio COSTA è diventato sinonimo di crociera, unica compagnia italiana a battere bandiera italiana.

Da diversi anni di proprietà dell'americana Carnival, Costa è la compagnia di crociere più grande d'Europa che è riuscita e mantenere lo stile italiano per il quale è riconosciuta nel mondo. L'arte e l'architettura sono una parte importante delle navi Costa, arricchite dal valore di numerosi pezzi d'arte e lavorazioni fatte a mano così come grande spazio è dato al divertimento (con numerosi bar dove trascorrere le serate oltre alla discoteca di bordo) ed alla cucina. Il gusto italiano è un ingrediente che non manca mai nelle crociere Costa. Tutti i ristoranti offrono specialità preparate con ingredienti di prima qualità e l’attenzione al cibo che contraddistingue il Made in Italy com il menù firmata dallo chef stellato  Bruno Barbieri: un mix di gusto ed esaltazione dei sapori italiani.

Dal 2020 la Compagnia ha cominciato ad introdurre in flotta navi di nuova generazione, come Costa Smeralda, una nave diversa da tutte le altre, unica per design. Emblema dell'innovazione responsabile e sempre più sostenibile. 

L'offerta crocieristica della compagnia genovese è una delle più varie nel settore.

Le sue navi solcano oggi le rotte Mediterranee ed il Nord Europa per spostarsi, d'inverno, ai Caraibi o nell'Oceano Indiano. Negli ultimi anni la Compagnia ha aumentato l'offerta con nuove destinazioni mai offerte in precedenza come Dubai e gli Emirati Arabi, itinerari da Singapore e Hong Kong verso la Cina, Vietnam e le Filippine, che vanno ad affiancarsi agli itinerari invernali dal Brasile e Sud America.

PRO

Pacchetti economici disponibili per ristoranti di specialità ed escursioni

Vasto elenco di attività per bambini e ragazzi

Mance prepagabili

CONTRO

I pasti nei ristoranti di specialità non sono coperti dalle tariffe delle crociere

La tariffa basic non include le bevande (alcoliche o analcoliche)

Flotta:

Costa Firenze

Costa Smeralda

Costa Diadema

Costa Pacifica

Costa Favolosa

Costa Fascinosa

Costa Deliziosa

Costa Luminosa

Costa Magica

Costa Fortuna

Costa Mediterranea

Costa Atlantica (in servizio per Costa Asia)

Costa Serena (in servizio per Costa Asia)

Costa Venezia (in servizio per Costa Asia)

Abbigliamento: Elegante Casual

Lingua a bordo: Italiano

Ripresa del servizio prevista a gennaio 2021

MSC CROCIERE nasce nel 1987 quando Mediterranean Shipping Company, uno dei più grossi gruppi al mondo di trasporto mercantile, acquisisce la StarLauro con lo scopo di offrire sul mercato delle crociere un prodotto a prezzi moderati.

Un obiettivo, questo, abbandonato negli anni successivi per affrontare direttamente la concorrenza. sul mercato italiano ed europeo, di Costa Crociere.

E' infatti col nuovo millennio che la Compagnia napoletana investe nell'ammodernamento della propria flotta ordinando nuove navi (MSC LIRICA ed OPERA) ed acquisendone altre (EUROPEAN VISION e EUROPEAN STARS della defunta FESTIVAL CROCIERE). La differenza principale tra le due Compagnie si assapora una volta a bordo; mentre Costa, proprietà dell'americana Carnival, condivide con quest'ultima lo stile e l'arredamento delle sue navi (le ultime nate della Compagnia genovese nascono in effetti dallo stesso progetto delle Carnival), MSC per le proprie navi ha scelto un suo stile. Di dimensioni sempre più grandi, con una maggioranza di cabine dotate di balcone, le navi offrono un ambiente volutamente più italiano di altri. La vita a bordo è improntata al clima vacanziero, offrendo un variegato programma di intrattenimento serale.

Unica nel suo genere, MSC dal 2009 offre sulle sue nuove navi lo YACHT CLUB, un'altra nave all'interno della stessa nave, un intero ponte riservato esclusivamente agli ospiti delle 99. Reception, lounge e piscina con accesso riservato, un maggiordomo a disposizione 24 ore al giorno, priorità nella prenotazione di moti servizi della nave; questi sono solo alcuni dei privilegi riservati ai passeggeri che sceglieranno l'MSC Yacht Club.

L'esperienza in questo paradiso di pace ed eleganza sarà, così, ancora più unica.

Nell'ambito di un ambizioso piano di espansione della flotta, un totale di 17 navi entreranno nella flotta di MSC Crociere dal 2017 al 2027. Sebbene le navi di MSC differiscano per dimensioni, l'intera flotta è apprezzata per il suo ambiente sofisticato e la competitività dei prezzi: la tariffa della crociera include le attività di bordo, il servizio in camera 24 ore su 24 (nella maggior parte dei casi) e i pasti (ad eccezione dei ristoranti di specialità). 

Le navi di MSC navigano tutto l'anno nel Mediterraneo durante la stagione estiva con itinerari che toccano la Grecia, Malta, le Canarie, la Crozia, il Portogallo, il Marocco, la Turchia e la Spagna ed il Nord Europa. Di inverno, invece, è il caldo dei Caraibi e del Sud America o i lontani porti del Sud Africa e dell'Oceano Indiano a diventare la meta di interessanti itinerari.

PRO

I bambini fino a 11 anni navigano gratuitamente

Esclusività del servizio Yacth Club

CONTRO

Le bevande, comprese le analcoliche, non sono incluse nella tariffa della crociera

Soste brevi rispetto altre Compagnie

Mance a bordo non prepagabili

Flotta:

MSC Armonia

MSC Bellissima

MSC Divina

MSC Fantasia

MSC Grandiosa

MSC Magnifica

MSC Lirica

MSC Meraviglia

MSC Musica

MSC Opera

MSC Orchestra

MSC Poesia

MSC Preziosa

MSC Seashore

MSC Seaside

MSC Seaview

MSC Sinfonia

MSC Spledida

Abbigliamento: Casual Elegante

Lingua a bordo: Italiano

Ripresa del servizio prevista a gennaio 2021

Tutto cominciò nel 1965, con un traghetto riconvertito in nave da crociera, quando PRINCESS CRUISES effettuò il suo primo itinerario da Los Angeles alle coste messicane, lo stesso che per anni è stato protagonista della serie televisiva LOVE BOAT contribuendo, così, a rendere famosa questa Compagnia.

Oggi Princess conta 17 navi da crociera con cui offrire più di 100 itinerari in tutto il mondo che toccano 350 porti; navi nuove ed ultramoderne in grado di alloggiare più di 2500 passeggeri. Rinomate per il loro design innovativo, la vasta scelta culinaria offerta a bordo e lo spettacolare intrattenimento, il servizio dato ai passeggeri è sempre rivolto all'eccellenza.

La Compagnia è conosciuta per aver introdotto molte innovazioni che hanno influenzato il resto del mercato crocieristico americano, come il Personal Choice Dining, la libertà di cenare all'orario preferito senza turni da rispettare. Così come la possibilità di partecipare a bordo a corsi di cucina, informatica, ceramica ed altro ancora. E Movies under The Star, il cinema sotto le stelle a bordo piscina.

Dedicate a tutte le età, le crociere Princess toccano tutti i continenti, i Caraibi come l'Estremo Oriente. Il Mediterraneo, le Isole britanniche ed il Nord Europa con Scandinavia e Russia sono proposti attraverso più di venti itinerari; il coloratissimo sud America con i Caraibi, il Canale di Panama e la Riviera messicana, la West coast ed il nord incontaminato tra Canada e New England; l'Asia misteriosa e l'Africa dei ritmi tribali fino al nuovo continente con Australia e Nuova Zelanda.

Questi sono i paesaggi offerti dalla Compagnia. Princess Cruise è inoltre leader per le crociere che toccano il Canada e l'Alaska; proprio in quest'ultima metà le possibilità pre e post crociera sono davvero uniche. Princess, infatti, vi offrirà l'esclusivo treno Princess Rail ed il soggiorno presso i Princess Resort, luoghi meravigliosi per una vacanza difficile da dimenticare.

PRO

Orari flessibili dei pasti e una varietà di opzioni culinarie

Cabine accessibili in sedia a rotelle con caratteristiche speciali come ringhiere ribassate dell'armadio

CONTRO

Alcuni servizi a bordo non sono inclusi nelle tariffe di crociera

Sulle navi ad alta capacità si possono trovare file più lunghe nei ristoranti

Flotta:

Caribbean Princess

Coral Princess

Diamond Princess

Emerald Princess

Grand Princess

Island Princess

Majestic Princess

Pacific Princess

Regal Princess

Royal Princess

Ruby Princess

Sapphire Princess

Sea Princess

Star Princess

Sun Princess

Abbigliamento: Casual Elegante

Lingua a bordo: Inglese

Ripresa del servizio prevista ad aprile 2021

A 180° gradi dall'ordinario è il motto con cui Windstar Cruises si è fatta conoscere al mercato dei crocieristi che amano i velieri. E' il fascino di solcare le onde ascoltando solo il rumore delle vele e del vento, l'originalità di approdare in porti al di fuori dai soliti itinerari, così come la gentilezza e la cortesia di un servizio impeccabile. Un modo diverso di naviagre, lasciandosi la vita di ogni giorno alle spalle in favore di un universo di eleganza e lusso, ricco di servizi esclusivi riservati a pochi ospiti.

A bordo di uno dei tre velieri della flotta, una vacanza diventerà un'avventura indimenticabile, il lusso di cabine curate nei minimi dettagli, la cucina squisita, tutti dettagli che fanno lo stile di queste navi: classico, moderno ed elegante, per garantire il concetto pionieristico di crociere con attitudine al relax e con un sevizio di bordo ineccepibile.

Un membro di equipaggio per ogni due passeggeri imbarcati, soddisferanno le necessità di ognuno che a bordo troverà ol tempo di immergersi in una buona lettura piuttosto che ritemprarsi in palestra o nella piscina dotata di jacuzzi situata sul ponte o ancora presso la piattaforma attrezzata per gli sport acquatici, situata a poppa (disponibili windsurf, sci nautico, immersioni subacquee, kayak etc ).

I velieri Windstar navigano tutto l'anno alternando crociere esclusive nei Carabi, Riviera Maya, Costa Rica, Mediterraneo (Francia e Riviera Italiana), Grecia e Turchia. 

PRO

Piccole dimensioni e un servizio eccezionale ti fanno sentire come se fossi sul tuo yacht privato

Atmosfera rilassata dello yacht

Piattaforma unica per sport acquatici

Equipaggio amichevole

CONTRO

Nessuna vita notturna

Nessuna cabina con balcone

Flotta:

Wind Surf

Wind Star

Wind Spirit

Abbigliamento: Casual Elegante

Lingua a bordo: Inglese

Ripresa del servizio prevista a maggio 2021